Your address will show here +12 34 56 78
Percorsi

Accompagnamento allo sviluppo neuropsicomotorio da 0 a 12 mesi

Incontri individuali o di gruppo sulle fondamentali tappe dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino da 0 a 12 mesi, con lo scopo di osservarne il movimento spontaneo e agevolarne l’acquisizione autonoma delle competenze.

E’ importante conoscere alcune strategie di gestione del neonato sin durante la gravidanza per iniziare dai primi momenti di vita del bambino una corretta modalità di gestione delle posture e del movimento, funzionale ad un sano sviluppo psicomotorio di tutto il primo anno e degli anni successivi. Si può ricevere tramite mail la registrazione della presentazione su "Modalità dei gestione del neonato", in modo gratuito. Si può inoltre avere un appuntamento gratuito entro il primo mese di vita per mettere in pratica semplici consigli per le prese in braccio, il cambio del pannolino, le posture adeguate e gli strumenti corretti di cui avvalersi per mettere il neonato in condizioni funzionali al suo armonioso sviluppo.
Sulla pagina Facebook "Marta Favaro neuropsicomotricista" vengono pubblicati gli avvisi sugli incontri online gratuiti proprio su questo argomento, rivolti a genitori in attesa o a neogenitori.
L'Accompagnamento allo sviluppo neuropsicomotorio è un servizio che offre ai genitori, individualmente (attraverso consulenza privata) o in gruppo (con bambini nati nello stesso periodo)   ASD AMANI FACEBOOK   la possibilità di osservare, monitorare, stimolare adeguatamente i bambini alla conquista autonoma delle fondamentali tappe dello sviluppo neuropsicomotorio, in particolare:
⦁ a 3 mesi: la conquista della linea mediana e l’inizio del movimento volontario;
⦁ a 4,5 mesi: il superamento della linea mediana e la conquista del mezzo rotolo;
⦁ a 6 mesi: conquista del rotolamento da supino a prono;
⦁ a 7,5 mesi: conquista dell’andatura a striscio;
⦁ a 9 mesi: raggiungimento autonomo della posizione seduta;
⦁ a 10/11 mesi: inizio del gattonamento;
⦁ a 12/14 mesi circa: raggiungimento della posizione verticale senza supporti ed inizio del cammino autonomo;

tutto questo attraverso giochi e stimoli per bambini, mamme e papà, adeguati età per età.
I corsi di accompagnamento sono attivi sia online che in presenza. Dopo ogni incontro i genitori ricevono il materiale necessario per continuare con gli stimoli sia motori che educativi/relazionali/cognitivi adeguati all'età dei bambini, anche a casa.

Età

Da 0 a 12 mesi