Diplomata Isef, psicomotricista relazionale, neuropsicomotricista dell’età evolutiva,
sono vicina ai bambini negli ambiti dello sviluppo psicomotorio da circa 30 anni.
Ho un’innata passione per i bambini, i loro sguardi, le posture, i giochi, le danze , le fantasie, i sorrisi smaglianti, i bronci intriganti, manine e piedini sempre affacendati… come non rimanere affascinata e desiderosa di parlare con loro? I bambini ci raccontano chi sono, come stanno, cosa desiderano, attraverso il movimento ed il gioco. Il corpo in movimento ed il gioco sono contemporaneamente oggetto e strumento del mio lavoro. L’esperienza accumulata nel tempo ha orientato sempre più la mia curiosità ed i miei studi verso i processi di sviluppo neuromotorio e relazionale dei primissimi mesi di vita, culla e fonte della futura persona. Questo, in un’ottica di tipo educativo-preventivo e non solo di intervento in caso di disturbo o ritardo dello sviluppo. Sono convinta che la migliore azione per curare l’esponenziale aumento negli ultimi anni di problematiche dello sviluppo negli ambiti relazionale, emotivo, affettivo, comportamentale e degli apprendimenti in genere dei nostri bambini, sia la prevenzione.
Recensioni di alcuni genitori con cui ho portato a termine un percorso.
Elena
Mamma
Ho conosciuto Marta al corso preparto e ne sono rimasta subito colpita. Sapevo che avrei portato il mio Leonardo al suo corso di accompagnamento allo sviluppo psicomotorio. Grazie a tutti gli esercizi e insegnamenti di Marta il mio bimbo ha ottimizzato le sue capacità ed è stato abile nell' arrivare a raggiungere le varie tappe come il rotolare, gattonare, ecc. È stato un bel percorso perché essendo insieme ad altre mamme si crea una rete dove il confronto tra di noi è importante e si creano nuove amicizie. Marta si è sempre resa disponibile anche al di fuori del corso quando avevo bisogno e i suoi consigli sono sempre stati preziosissimi! Un grazie sempre di cuore! La passione e l'amore che ha per i suoi bimbi é indescrivibile.
Paola e Andrea
Genitori di due bambine di 1 e 5 anni
Non ringrazieremo mai abbastanza Marta per averci insegnato ad osservare le nostre figlie con quegli occhi che ti permettono di guardare al loro futuro. Il primo anno di vita è fondamentale per la loro crescita e lei ci ha dato tutti gli strumenti che avremmo potuto usare per poterle aiutare in questo importante inizio.
Coordinatrice Asilo Nido
e Scuola dell’Infanzia